Gentili studentesse e studenti, candidati interni ed esterni all’Esame di Stato già registrati al MIM, il Curriculum dello studente sarà allegato al diploma e con esso verrà rilasciato a tutte le studentesse e a tutti gli studenti che ne faranno richiesta. Si evidenzia che la mancata compilazione in tutte le sue parti e da parte di tutti i soggetti può pregiudicare il rilascio del diploma.
Il Curriculum si compone di tre parti:
Parte I – Istruzione e formazione (a cura della scuola di provenienza), che riguarda il percorso di studi della studentessa o dello studente, compresi i PCTO a cui ha preso parte, il profilo in uscita, le esperienze di mobilità studentesca, i progetti extracurricolari più significativi a cui ha partecipato, etc.;
Parte II – Certificazioni (a cura della scuola di provenienza ed eventuale integrazione da parte dello/a studente/ssa), comprendente le certificazioni linguistiche e informatiche possedute dalla studentessa o dallo studente;
Parte III – Attività extrascolastiche (a cura dello/a studente/ssa), riguardante le attività professionali, artistiche, musicali, culturali, sportive, di volontariato, etc. svolte dalla studentessa o dallo studente, che deve consegnare in segreteria didattica le relative attestazioni originali.
Si precisa che la compilazione del Curriculum da parte dello studente, nella parte relativa alle informazioni sulle attività svolte in ambito extrascolastico e alle certificazioni, deve avvenire tassativamente entro il 15 maggio 2023.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof. Daniele Laurente Di Biasio
firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’Art 3 comma 2 D.L. n. 39/1993
da Psc005-webmaster